• Ti capitano dei problemi con i tipi di file sconosciuti?

    Sei in un posto giusto, ti aiuteremo a risolvere i problemi!

L’estensione del file EDI

Se hai trovato questo sito è molto probabile che hai un problema con il file EDI. Se vuoi aprire il file EDI, oppure risolvere un altro problema riguardante questo tipo di file, leggi attentamente le informazioni fornite in questo sito web.

Informazioni sul file EDI
L’intero nome del file Produttore Popolarità
EDI Engine Electronic Data Interchange Format N/A

Che cosa è il file EDI?

File di dati formattati utilizzando uno dei diversi standard di EDI (Electronic Data Interchange). Contiene dati strutturati memorizzati in un formato di testo normale. Progettato per il trasferimento di dati tra più organizzazioni.

Di seguito sono elencati diversi formati EDI comuni:

cXML xCBL ebXML CSV ANSI X12 EDIFACT EDIFICE (Tecnologia dell'informazione) EDITRANS (Trasporti) ETIS (Telecomunicazioni)

Poiché esistono più standard EDI, nessun programma singolo è progettato per aprire tutti i file EDI. Di conseguenza, i programmi qui di seguito non sono garantiti per aprire tutti i file EDI. Quando invii file EDI, il mittente deve sempre confermare che l'organizzazione ricevente utilizza lo stesso standard EDI.

Come aprire il file EDI?

Il problema principale che appare al momento quando non puoi aprire il file EDI è chiaro: semplicemente non hai un’applicazione opportuna installata sul tuo dispositivo. La soluzione è molto semplice, basta selezionare e installare un programma (oppure alcuni programmi) per aprire EDI dalla lista che troverai su questo sito web. Dopo l’installazione corretta il computer dovrebbe da solo associare il software appena installato con il file EDI che non riesci ad aprire.

Programmi con quali si può aprire il file EDI
Altri problemi con il file EDI

Hai scaricato e installato correttamente uno dei programmi, però ciò nonostante il problema con l’apertura del file EDI sussiste ancora? Sono possibili ragioni diverse di una tale situazione – qui in seguito presentiamo alcune ragioni che causano la maggior parte dei problemi con i file EDI:

  • Il file EDI con quale c’è un problema è danneggiato
  • Il file non è stato scaricato interamente (scarica il file un’altra volta dallo stesso sito web, oppure dall’allegato della e-mail)
  • Nel "Registro Windows" non esiste un’associazione corretta tra il file EDI e il programma installato per utilizzarlo
  • Il file è infettato da un virus o un malware
  • L’applicazione che apre il file EDI non può accedere alle risorse adeguate del computer, oppure non sono stati installati i driver necessari per poter permettere al programma di essere avviato
Trova il file