• Ti capitano dei problemi con i tipi di file sconosciuti?

    Sei in un posto giusto, ti aiuteremo a risolvere i problemi!

L’estensione del file PSD

Se hai trovato questo sito è molto probabile che hai un problema con il file PSD. Se vuoi aprire il file PSD, oppure risolvere un altro problema riguardante questo tipo di file, leggi attentamente le informazioni fornite in questo sito web.

Informazioni sul file PSD
L’intero nome del file Produttore Popolarità
Adobe Photoshop Graphics Format Adobe Systems

Che cosa è il file PSD?

Un file PSD è un file di immagine creato da Adobe Photoshop, un programma professionale di editing di immagini spesso utilizzato per migliorare le foto digitali e creare grafica web. È il formato nativo usato per salvare i file in Photoshop. I file PSD possono includere livelli di immagine, livelli di regolazione, maschere di livello, annotazioni, informazioni sui file, parole chiave e altri elementi specifici di Photoshop. Sono comunemente creati e condivisi tra professionisti grafici.

È possibile modificare i livelli di PSD e altri elementi come immagini, forme, testo e effetti. Il formato PSD supporta RGB, CMYK, scala di grigi, monocromatico, duotone, colore indicizzato, colore Lab e modalità multicanale. La modalità colore può essere modificata all'interno dell'immagine & rarr. Sottomenu Modalità. Quando sei pronto a pubblicare l'immagine, puoi esportarli in formati immagine standard come .JPEG, .GIF e .PNG.

Mentre i file PSD vengono salvati in un formato proprietario, essi possono essere aperti direttamente con Apple Preview, incluso con OS X. Possono essere aperti anche dai programmi multimediali inclusi in Windows se il codec corretto, come il codec Ardfry PSD installato. Esempi includono Esplora risorse, Windows Photo Viewer e Windows Media Center.

Qual è la struttura dei dati di un file PSD?

Il formato di file di Photoshop è suddiviso in cinque parti principali: Intestazione file - contiene le proprietà di base dell'immagine come la versione, il numero di canali nell'immagine, il numero di bit per canale, l'altezza e la larghezza del pixel dell'immagine e il colore modalità del file (bitmap, scala di grigi, RGB, CMYK, multicanale, indicizzato, duotone e laboratorio). Dati a colori - specifica la lunghezza dei dati di colore impostati su 0, a meno che la modalità colore non sia indicizzata o duotone come specificato nell'intestazione di file. Se questo è il caso, i dati di colore per le immagini a colori e le immagini duotone sono anche memorizzati in questa sezione. Risorse di immagine - consente di specificare la lunghezza della sezione delle risorse immagine e le risorse di immagine, che è una serie di blocchi ciascuno con un ID di risorsa che indica il tipo di dati memorizzati nel blocco. Questi blocchi vengono utilizzati per memorizzare i dati non pixel relativi all'immagine, ad esempio i percorsi utensili a penna o matita. Informazioni Layer e Maschera - contiene informazioni sui livelli e sulle maschere, che include il numero di livelli, i canali nei livelli, i campi di miscelazione, i tasti del livello di regolazione, gli strati degli effetti ei parametri di maschera. Dati immagine - contiene i dati di immagine effettivi e il metodo di compressione dei dati e i dati pixel di immagine. Diversi metodi di compressione possono essere dati raw dell'immagine, compressione RLE, Zip senza predizione o Zip con predizione.

Come aprire il file PSD?

Il problema principale che appare al momento quando non puoi aprire il file PSD è chiaro: semplicemente non hai un’applicazione opportuna installata sul tuo dispositivo. La soluzione è molto semplice, basta selezionare e installare un programma (oppure alcuni programmi) per aprire PSD dalla lista che troverai su questo sito web. Dopo l’installazione corretta il computer dovrebbe da solo associare il software appena installato con il file PSD che non riesci ad aprire.

Programmi con quali si può aprire il file PSD
Altri problemi con il file PSD

Hai scaricato e installato correttamente uno dei programmi, però ciò nonostante il problema con l’apertura del file PSD sussiste ancora? Sono possibili ragioni diverse di una tale situazione – qui in seguito presentiamo alcune ragioni che causano la maggior parte dei problemi con i file PSD:

  • Il file PSD con quale c’è un problema è danneggiato
  • Il file non è stato scaricato interamente (scarica il file un’altra volta dallo stesso sito web, oppure dall’allegato della e-mail)
  • Nel "Registro Windows" non esiste un’associazione corretta tra il file PSD e il programma installato per utilizzarlo
  • Il file è infettato da un virus o un malware
  • L’applicazione che apre il file PSD non può accedere alle risorse adeguate del computer, oppure non sono stati installati i driver necessari per poter permettere al programma di essere avviato
Trova il file
Le conversioni possibili del file PSD
PSD a AIPSD a BMPPSD a EMZPSD a GIFPSD a INDDPSD a JPGPSD a PNG